Domande frequenti

Cos’è l’ipoacusia?

L’ipoacusia (comunemente conosciuta come sordità) è una riduzione della capacità uditiva che può insorgere a diverse età ed essere attribuita a svariate cause, ma che è certamente più frequente dopo il superamento della mezza età.

È possibile porvi rimedio?

Certamente! A oggi esistono svariate terapie per recuperare in parte o del tutto la capacità uditiva perduta in base al tipo di ipoacusia diagnosticata da uno specialista.

Il Medico Otorino e/o Audiologo, il Tecnico Audiometrista e il Tecnico Audioprotesista, con le loro relative competenze professionali, sono tutte figure facenti parte del team che ha il compito di diagnosticare, curare e/o riabilitare la disabilità uditiva.

Il controllo dell’udito è gratuito? Di cosa si tratta?

Il controllo dell’udito è gratuito e senza impegno. Viene effettuato dai nostri Tecnici Audioprotesisti e consiste in una serie di test uditivi finalizzati a conferire al professionista un quadro completo, dal punto di vista tecnico, riguardo la condizione uditiva del paziente e l’eventuale rimedio da porvi.
Il controllo è molto breve e, a seconda dei test necessari (variabili da individuo a individuo), può durare da 15 a 30 minuti.

I vostri apparecchi acustici sono prodotti di qualità?

Applichiamo prodotti di qualità delle più importanti case produttrici a livello internazionale.

Il prezzo esposto è per tutti e due gli apparecchi?

No, è per il singolo apparecchio. Non in tutti i casi è necessario applicarne 2 per cui, per semplicità, esponiamo il prezzo di un singolo prodotto.

Come mai i vostri apparecchi costano così poco?

Abbiamo dedotto da analisi di mercato che il costo medio di un singolo apparecchio acustico in Italia è di 2000 euro, prezzo assolutamente eccessivo e in nessun modo allineato a quello europeo.

La naturale conseguenza di ciò è che pochi pazienti rispetto a quelli che realmente ne trarrebbero beneficio possono permettersi di acquistare degli apparecchi acustici.

Abbiamo quindi deciso, con un’operazione-trasparenza mai effettuata prima d’ora in Italia, di uniformarci ai prezzi europei, rendendo cosi un apparecchio acustico accessibile praticamente a chiunque ne abbia bisogno.

E se volessi testare gli apparecchi acustici prima di acquistarli?

Gli apparecchi acustici si possono provare gratis per un mese, senza impegno di acquisto. Al termine del mese di prova potrai liberamente scegliere se acquistare o restituire gli apparecchi.

Qual è la differenza fra un amplificatore acustico e un apparecchio acustico?

Un apparecchio acustico è un dispositivo medico in grado di porre efficacemente rimedio a tutti i deficit uditivi nei quali è indicata la terapia protesica.

Gli amplificatori sono prodotti più economici che semplicemente amplificano l’ambiente circostante e non sono dispositivi medici.

Che colore hanno gli apparecchi acustici?

Abbiamo una gamma di colori che va dal grigio scuro al color carne, a seconda della tipologia di apparecchio acustico scelto. Nessuna paura: gli apparecchi oggi sono così piccoli, da risultare esteticamente invisibili o davvero poco visibili.

Trattate apparecchi endoauricolari (interni)?

Sì, trattiamo anche apparecchi acustici interni, ma va valutata l’eventuale applicazione con il Tecnico di riferimento.

Che garanzia hanno gli apparecchi acustici Senti Chiaro?

I nostri apparecchi acustici hanno tutti una garanzia standard di 24 mesi, estendibile a 48 mesi in caso di sottoscrizione del Pacchetto Serenità.

Offrite assistenza?

Offriamo assistenza gratuita, quindi regolazioni, manutenzione e pulizia sono inclusi nell’acquisto.

Posso venire da voi per la pulizia e/o riparazione del mio apparecchio acustico?

Si, offriamo assistenza anche per apparecchi acustici non forniti da Senti Chiaro.

Che altri servizi offrite?

Il servizio di extra garanzia con il Pacchetto Serenità, Pacchetto Batterie e la Rottamazione. Offriamo anche servizi di costruzione di tappi per dormire, tappi per piscina e tappi anti-rumore, tutti su misura.

Posso comprare le pile da voi?

Certamente... ed è anche conveniente! Acquistando le pile da noi potrai detrarle dalle imposte sul tuo reddito, qualora tu ne abbia diritto, nonché usufruire di un ottimo sconto in caso di acquisto del Pacchetto Batterie.